gruppo cereso 25 anniBuon compleanno CERESO di Piero Surfaro

In questo giorno speciale siamo grati al Signore per 25 anni di servizio, di speranza, di dignità restituita, di libertà donata. Siamo grati della vocazione sacerdotale di d. Piero,nostro Presidente, e di tutto il bene che ogni giorno scaturisce dal suo “eccomi”. Sono passati 25 anni da quando, il desiderio di Totò Polimeni di far nascere un servizio che fosse vicino ai giovani che vivono il dramma della dipendenza, ha preso vita…
Oggi davanti a nostri occhi scorrono come fotogrammi visi e volti di tante persone incontrate in questi anni… nel nostro cuore risuona forte l’emozione di ogni incontro, di ogni sguardo, di ogni successo e di ogni fallimento in una Storia di Vita che da 25 anni risuona in ogni luogo nel quale il Ce.Re.So. ha scelto e sceglie ogni giorno di volgere il suo sguardo.
Oggi la Comunità Archè-Totò Polimeni è stata ancora una volta, ancora di più il cuore pulsante di un SOGNO che 25 anni fa ha mosso i suoi primi passi, forse incerti e tremebondi, che via via sono diventati passi sicuri e forti orientati all’aiuto ad ogni persona che lo richiedeva. “Charitas sine modo”, espressione cara all’amato don Tonino Bello è diventato stile di vita e mission per volontà del nostro don Piero e di Totò Polimeni.
I ragazzi presenti oggi in struttura, assieme ai volontari e agli educatori, hanno rappresentato tutti quei ragazzi che da questa struttura, e da tutte le strutture del Ce.Re.So., sono passati e hanno scelto di cogliere un’occasione unica di amore…orientato al recupero di quella dignità di uomo che nessuna sostanza, nessun comportamento deviante o deviato, ha il diritto di togliere.
Buon Compleanno Ce.Re.So.!