Si terrà il prossimo 21 novembre 2015 a partire dalle ore 9.00 presso la Sala “F. Monteleone” del Consiglio Regionale della Calabria, il convegno  “L’integrazione socio sanitaria in Calabria nei servizi di cure domiciliari“.

 

Dal comunicato inviato dalla rete convegno servizi assistenza MACRAME’:

“E’ un momento di confronto, organizzato e promosso dalla Rete Macramè, con il patrocinio di Regione Calabria, ASP di Reggio Calabria, Comune di Reggio Calabria, Forum del Terzo Settore di Reggio Calabria e LegaCoop Calabria, che vedrà il coinvolgimento dei maggiori attori istituzionali del settore e le sue conclusioni con gli interventi dei Commissari Straordinari dell’ASP di Reggio Calabria, del Prefetto Silvana Riccio del Ministero dell’Interno Autorità di Gestione Fondi PAC e dell’Assessore al Welfare della Regione Calabria, Federica Roccisano

 

Durante la ricca mattinata proveremo a riflettere, con relatori di respiro nazionale, sulle sfide dell’invecchiamento per le politiche sociali e per la coesione territoriale in Europa, Italia e Calabria. Lo faremo con Rossana Angela Giove della Direzione Sociale ASL Milano Regione Lombardia con la quale si approfondirà la buona prassi pubblico-privato con particolare attenzione all’accreditamento ed all’integrazione. Relazioneranno durante l’incontro anche: Angela Bagnato, Stefania Barillà e Flavia Martinelli dell’Università Mediterranea di Reggio Calabria; Francesco TropeanoResponsabile Integrazione Socio Sanitaria ASP Reggio Calabria; Giuseppe MarinoAssessore alle Politiche Sociali e Comunitarie Comune di Reggio Calabria; Mario Alberti del Forum Terzo Settore di Reggio Calabria. E ancora: Luciano Squillaci – Vice Presidente del CSV Net; Antonio De Marco e Riccardo Fatarella Dirigenti rispettivamente dei Dipartimenti Politiche Sociali e Tutela della Salute Regione Calabria. I lavori saranno moderati da Giuseppe Carrozza Direttore del Consorzio Terre del Sole.