Il 4 luglio la Comunità Arché-Totò Polimeni è stata in festa! “La comunità incontra la Comunità” questo lo slogan che ha sottolineato la volontà di intervenire sul disagio e la tossicodipendenza creando delle relazioni umane e territoriali importanti per sostenere chi vive il Programma di recupero. Una semplice, ma sentita e partecipata Celebrazione Eucaristica, presieduta da Don Piero Catalano con accanto   don Francois, parroco della chiesa di Sant’Alessio, in cui risiedono i ragazzi ospitati in Comunità.

Un momento di festa allietato dal coro di voci bianche “Angeli musicanti” , della parrocchia di Arangea, che dopo la s. messa hanno eseguito un concerto di musica sacra. La presenza di questi bambini e delle loro famiglie, il loro candido entusiasmo ed impegno nella realizzazione del concerto, ha dato un accento importante sul senso della vita e sull’importanza di prendersene cura.

Le parole del presidente Don Piero e del direttore generale , Maria Angela Ambrogio, tra i primi operatori del Cereso, hanno sottolineato l’importanza di continuare a credere nel cambiamento e nella forza che insieme può dare nuovi significati alla storia di ciascuno.

Un ringraziamento va a tutti i volontari, le famiglie e chi ha voluto contribuire in modo semplice al rinfresco che si è svolto in comunità. Il taglio della torta, la serenità delle relazioni, nella convivialità reciproca, sono stati momenti significativi per chi ogni giorno sceglie di affrontare se stesso in un non sempre facile cammino di recupero.

Auguri a tutti, quindi, soprattutto  a chi in questi  23 anni di storia,  ha sostenuto e sostiene con il suo impegno questo servizio.