Quanto “è meraviglioso…vivere!!!”… quando si incontrano due realtà in apparenza differenti che pochi o nessuno punti in comune hanno è solo questa l’espressione che viene da dire!

Nell’ambito delle attività relative al Progetto “E’ meraviglioso!” che il C.S.I. e la Fondazione Candido Cannavò, che prende il nome dall’indimenticato ed indimenticabile, Direttore storico della Gazzetta dello Sport il gruppo sportivo della Parrocchia Maria SS Immacolata di Melito di Porto Salvo e i ragazzi ospiti della Comunità Terapeutica del Ce.Re.So. hanno avuto modo di vivere uno scambio di esperienze nel contorno di un allenamento speciale svolto presso il complesso sportivo di Sant’Alessio in A.te (Rc) gentilmente offerto dall’amministrazione comunale da sempre attenta e vicina alle attività svolte dal Ce.Re.So.

Una ventina di giovani dalle storie e dalle provenienze differenti si sono ritrovati per condividere una giornata di sport quale volano di un’educazione globale, un’educazione alla convivenza, all’incontro, al rispetto reciproco così come solo sport può insegnare ai nostri giovani.

Dopo l’allenamento svolto in una meravigliosa cornice aspromontana allietata da una soleggiata e mite giornata di inizio di primavera tutti gli atleti si sono riuniti all’interno dei locali della Comunità Terapeutica per condividere il pranzo e un momento di incontro e confronto nel quale sono state messe in comune esperienze di vita tanto differenti quanto unite da un unico e solo bisogno…Vivere bene, vivere sano!