Il caro Totò Polimeni, fondatore, insieme a Don Piero Catalano del Ce.Re.So., si è spento lasciando nel cuore di tutti coloro che lo hanno conosciuto, tanta tristezza.

Un uomo che ha fatto della sua professione di medico una scelta che ha messo sempre al centro la PERSONA. Ed è stato proprio questo forte desiderio del “prendersi cura” che lo ha spinto tanti anni fa a condividere il suo sogno con don Piero e qualche altro compagno di strada …dando vita al Ce.Re.So., Centro Reggino di Solidarietà che dal 1991 si occupa di interventi nelle dipendenze. Come filosofia di riferimento “Progetto Uomo”, una proposta di recupero per i ragazzi che si trovano imbrigliati nei giochi della dipendenza. Da allora tanti ragazzi hanno varcato la soglia delle nostre strutture, e per molto tempo hanno trovato come riferimento Totò, il medico che prima di prescrivere un farmaco, si dedicava all’ascolto…

Da tanti anni Totò non era più presente nelle nostre strutture a causa delle sue condizioni di salute, ma chi lo ha conosciuto nel suo percorso formativo, durante il programma di recupero, nei momenti formali e informali, non può non ricordarlo riconoscendogli una forte carica vitale che sapeva trasmettere a tutti.

Le istituzioni locali lo ricordano oggi per il suo impegno e la sua attenzione alla società civile;

Di seguito il comunicato dal portale www.strill.it   scritto  in occasione della sua scomparsa dai Comunisti reggini.