Incontri di “comunità”…

5 luglio 2016

Nell’anno in cui si celebrano i 25 anni di attività del CERESO, si è svolto ieri presso il Centro Incontro della Parrocchia di San Giorgio Martire (RC) un momento di condivisione tra gli ospiti, il personale e i soci del Centro e gli amici dell’Azione Cattolica parrocchiale “Maddalena Franda”.

Le parole della Filosofia di Progetto Uomo che hanno risuonato al termine della S. Messa, su richiesta del parroco Don Nino Pangallo, hanno riportato al senso valoriale di questo Programma pensato per l’UOMO, che mette al centro la persona e la sua vita. La comunità che si apre al territorio e diventa strumento di crescita e testimonianza di speranza.

Il ringraziamento di  Roberta Giglio, a nome di tutti i soci dell’AC parrocchiale, ha voluto sottolineare quanto la presenza del CERESO sia sentita all’interno della comunità parrocchiale di San Giorgio … tante sono infatti le occasioni in cui ci si è messi in cammino insieme!

La cena di condivisione che è seguita, in un clima familiare e disteso, ha voluto sottolineare il particolare ringraziamento  per ragazzi della Comunità Archè-Totò Polimeni, che nei giorni precedenti hanno partecipato e contribuito nel servizio al campo unitario promosso dall’Associazione a Cucullaro.

Un grazie particolare a coloro che hanno preparato questo momento e a chi continua a credere che mettersi a servizio dell’uomo può migliorare la prospettiva di speranza nell’ordinario.