Don Piero Catalano, fondatore e presidente onorario, Don Matteo De Pietro, attuale presidente del CeReSo.

donpierocatalano

Il Presidente onorario del Ce.Re.So. è il Sacerdote Don Piero Catalano, incaricato nel 1991 dal Vescovo metropolita Mons. Vittorio Mondello e specializzato nel campo della tossicodipendenza presso le Scuole Superiori della FICT.

Don Piero Catalano nasce a Reggio Calabria nel 1955; dopo una vita dedicata al volontariato con il Movimento Gen, legato al Movimento dei Focolari fondato Chiara Lubich, l’8 dicembre 1988 si consacra a Dio nel sacerdozio. E’ stato parroco in alcune località della costiera Jonica di Reggio Calabria – a Roccaforte del Greco e a S. Pantaleone – ed è stato per tanti anni parroco nella Chiesa di San Giovanni Nepomuceno e San Filippo Neri in Arangea di Reggio Calabria.

Ad oggi è vice parroco nella Chiesa di Modena-RC.

 

Da settembre 2024 il Presidente del CeReSo è Don Matteo De Pietro, nato a Reggio Calabria il 19.06.1968.  Ordinato sacerdote il 25 giugno 2022 da Mons. Fortunato Morrone, è amministratore parrocchiale della comunità San Teodoro Martire in Bagaladi -Rc dal luglio 2022. Pedagogista, prima di abbracciare la vita sacerdotale, è stato volontario ed educatore presso il CeReSo e per circa 25 anni, presso l’ associazione Piccola Opera – Casa famiglia Don Italo Calabrò, per persone in HIV/AIDS. È stato membro del direttivo CICA (coordinamento italiano case alloggio dal 2010 al 2016).Ha studiato teologia nel seminario Pio XI di Reggio Calabria, conseguito baccalaureato in teologia nel giugno 2023.Volontario in Caritas diocesana -dal 2009 al 2017 – si è impegnato in particolare nel settore della formazione, assumendo la responsabilità del soggiorno sociale estivo a Cucullaro. Attualmente è membro dell’equipe Caritas Diocesana.