Il Centro Reggino di Solidarietà promuove per il 28 giugno 2013 un incontro dibattito sul gioco d’azzardo patologico dal titolo “LA POSTA IN GIOCO“. L’evento si terrà, a partire dalle ore 08.30, presso la Sala Conferenze del Palazzo Storico della Provincia di Reggio Calabria a P.zza Italia.

Interverranno:

il Presidente del Conagga Matteo Iori,il giornalista di LIBERA Nazionale e autore del Dossier Azzardopoli Daniele Poto,il Presidente della FICT (Federazione Italiana Comunità Terapeutiche) Don Mimmo Battaglia,la Dr.ssa Caterina De Stefano Direttore del Dipartimento per le Dipendenze di Reggio Calabria,la Caritas di Reggio Calabria,il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Reggio Calabria,il Comune e la Provincia di Reggio Calabria.

L’incontro sarà moderato dal giornalista Stefano Perri di Strill.it, media partner dell’iniziativa.

La scheda di iscrizione, deve pervenire via fax al n. 0965598983 o via e-mail all’indirizzo info@cereso.it o a mano presso la segreteria organizzativa Ce.Re.So. in via San Giuseppe, 97 nei seguenti orari: dal lun. al ven. dalle 9.00 alle 16.00.

Grande successo per l’iniziativa ”La posta in gioco” del Ce.Re.So.

Alla Provincia un dibattito aperto e partecipato.

Ora la palla passa al Comune e alla Provincia sulle proposte emerse dal dibattito.

Il gioco d’azzardo, il giro d’affari legale ed

illegale che ruota attorno al business delle slot machines, gli effetti patologici del gioco compulsivo e soprattutto le strategie possibili da mettere in campo a livello nazionale e nell’ambito degli Enti locali per arginare un fenomeno che ormai quotidianamente miete nuove vittime causando la rovina di migliaia di famiglie.

Sono questi gli argomenti attorno ai quali si è sviluppato l’incontro dibattito ”La posta in gioco” organizzato dal Centro Reggino di Solidarietà in collaborazione con la Caritas di Reggio Calabria all’interno del progetto ”Ma la vita non è un colpo di fortuna” e con il patrocinio del Conagga (Coordinamento Nazionale Gruppi per Giocatori d’Azzardo), di Libera Associazioni Nomi e Numeri contro le mafie, della FICT(Federazione Italiana Comunità Terapeutiche), del Dipartimento per Dipendenze dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Reggio Calabria, dell’Amministrazione Comunale e Provinciale di Reggio Calabria.

I lavori, moderati dal giornalista di Strill.it Stefano Perri, sono stati aperti dai saluti del Presidente del Cereso Don Pietro Catalano e dal Vice Presidente della Provincia di Reggio Calabria Giovanni Verduci.

A relazione sui diversi aspetti del gioco d’azzardo il Presidente Nazionale del Conagga Matteo Iori, il Direttore del Dipartimento delle Dipendenze dell’Asp di Reggio Calabria, Caterina De Stefano e Daniele Poto dell’Ufficio Nazionale di Libera. Contributi sono giunti anche dal Presidente del CeReso Don Pietro Catalano, dall’operatrice del Centro Calabrese di Solidarietà Giorgia Ritrovato e dal Direttore della Caritas Diocesana di Reggio Calabria Don Nino Pangallo con cui il Cereso ha attivato sul territorio il progetto “Ma la vita non è un colpo di fortuna”, finanziato dai fondi CEI 8×1000.