IMG-20160506-WA0031Siamo ormai agli sgoccioli! Oggi tutti i ragazzi delle classi 3A e 3B dell’Istituto Comprensivo “Falcomatà – Archi” nel quartiere di Archi, hanno concluso gli esami!

Sono i ragazzi che hanno camminato con noi già dallo scorso anno, grazie al progetto “Promossi sul campo” , realizzato con il sostegno della Fondazione “L’albero della Vita”   per contrastare la dispersione scolastica. Un progetto che è stato realizzato collaborando attivamente con alcuni insegnanti delle due classi e che oggi ci vede impegnati ad allargare gli orizzonti…  oltre il cancello della scuola!

Sono previsti infatti degli eventi, con il patrocinio morale del Comune di Reggio Calabria, che avranno una ricaduta territoriale e dove i ragazzi potranno essere coinvolti in prima persona!  Un percorso che ha visto mettersi al tavolo organizzativo alcune delle realtà che operano a favore dell’inclusione sul territorio di Archi (Gruppi AGESCI delle parrocchie di Archi Carmine e S. Giovanni, gli animatori di strada e le suore Alcantarine).

Quindi il Cereso coordinerà un gruppo di animatori provenienti dai diversi gruppi impegnati nell’ordinario a rendere più bello e vivibile il quartiere di Archi. Si ringrazia in anticipo il CSI provinciale che ha messo a disposizione competenze e risorse umane – strumentali permettendoci di creare un evento particolare,  denominato “ARCHISPORT” che si svolgerà il 9 luglio 2016 dalle ore 17. Un’ occasione di festa, dove tante discipline sportive potranno essere sperimentate direttamente dai ragazzi che saranno presenti, grazie alla disponibilità di maestri, allenatori, educatori che hanno voluto aderire in modo gratuito all’iniziativa!