Avviato il laboratorio creativo-espressivo previsto dal progetto del Servizio Civile 2018 “Promuoviamo con arte” presso il Centro Semiresidenziale “Don Tonino Bello” – CE.RE.SO. di Sambatello.

Creatività, divertimento e tanta, tanta voglia di fare e mettersi in gioco sono gli ingredienti di questa ricetta speciale…

I materiali utilizzati per la creazione di graziosi portaoggetti e porta fiori innovativi sono semplici da reperire e molto economici: plastica (bottigliette d’acqua, flaconi di detersivi…), piante grasse e fiori, stoffa recuperata da abiti non più utilizzati, tempere e un pizzico di fantasia!

Il laboratorio creativo-espressivo vuole essere uno spazio utile per incoraggiare una maggiore sensibilità ambientale educando al riciclo, socializzare attraverso il lavoro di gruppo cooperativo, offrendo uno spazio per esperienze di condivisione e confronto.

Da un’iniziale fase di dubbio e perplessità nel pensare “Cosa faremo mai con dei contenitori di plastica?”, al divertimento e la soddisfazione nel trasformare e dare una nuova forma e vita ad un qualcosa già destinato ad essere rifiuto…