Il Ce.Re.So. di Reggio   Calabria comunica che stanno per scadere i termini per le iscrizioni al Corso di Laurea in EDUCATORE SOCIALE L-19 per l’A.A. 2011/2012 promosso dall’Istituto Progetto Uomo, affiliato all’Università Pontificia Salesiana.

Il corso di Laurea  di I livello, avviato nel 2007  nasce sul territorio anche grazie all’esperienza di realtà storiche del Terzo Settore, coinvolgendo operatori  privi di qualifica ma già inseriti nei servizi della provincia e della regione,  perché nel suo specifico coniuga  le prassi operative con gli studi accademici.
Ha già registrato un nutrito gruppo di laureati ed oggi conta più di 100 iscritti.

Negli anni l’esperienza si è consolidata  e da qualche anno i  corsi  sono rivolti a tutti  coloro che  hanno conseguito la maturità ed intendono operare nel mondo del sociale.

Il Corso Universitario, soddisfa i requisiti previsti dalla legislazione in materia, in specie quanto
dettato dal DPR 341/90, dalla Legge 26/02/95 n.° 42 e dall’Art. 6 D. L. 502/92, dal D. M.
509/99, dal DM 270/2004 e successive modificazioni e integrazioni.

Il Corpo docente è composto da insegnanti di chiara fama e comprovata professionalità provenienti, in massima parte, dal mondo accademico nazionale.
La struttura didattica scandita in moduli di full-immersion (a cadenza mensile) favorisce  la cura della formazione personale dello studente e del suo processo professionale che avviene anche all’interno del gruppo classe e grazie alla presenza di un Tutor didattico.
Prevede, oltre alla frequenza, un tirocinio pratico da svolgere presso Enti che esercitino la propria attività in campi attinenti l’oggetto del Corso.

Siamo certi che investire sull’educazione e la formazione  possa contribuire a migliorare il nostro contesto sociale e favorire sul territorio esperienze di questo livello, non fa che migliorare anche i nostri servizi.

Per ulteriori informazioni e iscrizioni per l’anno accademico 2011/2012, potete rivolgervi allo sportello attivo presso il CERESO in via San Giuseppe,97 Reggio Calabria ,  telefonando allo 0965598983 o scrivendo a ipurc@cereso.it