Buon anniversario Comunità Archè!

Il 4 luglio 1995 veniva aperta la Comunità Archè, grazie al lavoro instancabile del Presidente don Piero Catalano, gli operatori che avrebbero avviato le attività residenziali e i volontari. In questi 27 anni di storia della Comunità Archè, abbracciata dall’esperienza più che trentennale del Cereso, “tanti sono stati i successi, ma anche le fatiche che ragazzi e famiglie hanno vissuto”.

È la riflessione di don Matteo De Pietro, novello sacerdote diocesano, che ha celebrato la sua prima Messa il 26 giugno 2022, proprio nella giornata di Lotta alla Droga e che oggi ha presieduto la Liturgia Eucaristica con ragazzi, famiglie, volontari e il personale delle strutture terapeutiche. “Un’occasione per fare memoria, non solo per ricordare” quanto l’esperienza vissuta al Cereso da operatore, volontario, socio, ha significato per lui che oggi ha continuato a donarsi nel servizio all’Uomo, consacrandosi nel sacerdozio.

Siamo grati per questo momento che ha radunato in semplicità chi oggi si trova a lottare contro le fatiche della Dipendenza.