L’epifenomeno dell’addiction, ad oggi, necessita di nuove linee e strumenti alternativi di trattamento che possano consentire alla Persona il raggiungimento di obiettivi orientati al modello bio-psico-sociale con il fine di guadagnare salute.

Si va sempre più verso una linea di trattamento personalizzato che possa orientare ad un buon adattamento all’incoming, e che, al contempo, apra all’individuazione di target condivisi di recovery.

Il Ce.Re.So si apre alle richieste degli Enti territoriali preposti alla rilevazione e alla presa in carico dei bisogni, per un confronto aperto multidisciplinare e di prospettiva che possa essere di integrazione al nuovo modello di intervento dei nostri servizi (residenziali, diurno e ambulatoriale), già operativi.

MARTEDì 13 DICEMBRE 2022 è programmato il Webinar gratuito “Nuove proposte di intervento sull’addiction” che si svolgerà su piattaforma Zoom.

Per partecipare è richiesta la registrazione entro il 10 dicembre 2022 (clicca qui per entrare nel modulo on line)

Dopo i saluti introduttivi di M. Giulia Audino -Federserd Calabria
Maria Francesca Amendola  – Società Italiana Alcologia
Luciano Squillaci -Presidente Nazionale Fict nterverrà il dr MAURO CIBIN –
psichiatra, già Direttore del Dipartimento di salute mentale Azienda ULSS 13 del Veneto, Mirano Venezia e del Serd di Dolo/Milano attualmente direttore scientifico del Centro Soranzo – Mestre

“Ricerca e innovazione nella comunità terapeutica”

A seguire: l’équipe multidisciplinare del CERESO illustrerà il Programma terapeutico e le linee di intervento per il trattamento delle addiction presso le sedi residenziale e semiresidenziale. Sarà riservato uno spazio finale per la Tavola rotonda, con eventuali interventi dei professionisti dei servizi presenti.

Per informazioni TEL 0965644389 WA o Telegram 3317586166